Come fare ad investire online

Come fare ad investire online

Tra le innumerevoli possibilità che offre Internet vi è anche quella di investire online. Ecco, allora, qualche utile suggerimento da tener presente prima di iniziare.

Prima di cominciare è importante conoscere l’entità delle provvigioni per il servizio di investimento online. In genere, queste sono inferiori rispetto a quelle tradizionali, tuttavia possono variare molto. Per questo motivo, cercare un broker oltre che affidabile anche ragionevole nella richiesta delle provvigioni.

E’ bene ricordare che è preferibile gestire vari tipi di investimenti; quindi, oltre a comprare e vendere azioni, è opportuno investire in obbligazioni, fondi pensione e così via.

Fare attenzione al compratore è un’altra grande necessità. Infatti, a differenza dell’online banking che gode di una protezione a livello statale in quasi tutti i Paesi, i conti di investimento online non usufruiscono sempre di una simile protezione. Per cui è necessario informarsi presso un consulente o un legale circa le misure di protezione in vigore nel proprio Paese.

Annotare il numero di telefono del proprio broker così da poterlo contattare in caso di problemi tecnici alla rete. Questo perché può verificarsi la circostanza in cui la connessione Internet si interrompa oppure il server del broker smette di funzionare risultando, pertanto, impossibile accedere al servizio online di investimento.

Non da ultimo è importante considerare anche le opinioni altrui, visitando i siti di investimento per leggere articoli e consigli sugli investimenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*