Come fare soldi

come fare soldi

Hai bisogno di fare soldi velocemente? Può essere stressante, ma ci sono dei metodi per risolvere il tuo problema. Puoi vendere qualcosa, svolgere dei lavoretti e recuperare dei soldi in modi spesso trascurati. Non tutti questi metodi sono affidabili nel lungo periodo, ma se hai bisogno di racimolare una certa somma piuttosto in fretta, possono essere una buona soluzione.

Vendere Oggetti e Altri Beni Materiali

 

Vendi le cose che non ti servono più. Il modo più rapido e semplice per guadagnare una piccola cifra è vendere oggetti di valore e molto richiesti. Cerca in casa (non dimenticare di rovistare anche in soffitta e in cantina) articoli facili da vendere e di cui non hai più bisogno. Se hai una buona manualità e sei una persona creativa, puoi comprare cose usate online, alle aste giudiziarie o frugando fra le bancarelle di un mercatino. Mettile a nuovo e rivendile per ricavare un profitto.

  • Vendere pezzi da collezione ti permette di guadagnare immediatamente un bel gruzzoletto. Ovviamente il prezzo dell’articolo aumenta in relazione al valore che gli è stato attribuito sulla base di svariati fattori. Il mondo del collezionismo è piuttosto vasto, quindi puoi rivendere edizioni speciali di CD, DVD, libri o fumetti, giocattoli vintage, opere d’arte, francobolli e chi più ne ha più ne metta. Non è un’idea che va bene per chiunque, infatti bisogna innanzitutto essere in possesso di oggetti rari (cosa che avviene per un colpo di pura fortuna o per una competenza in materia), però riuscire a realizzare una vendita del genere è un vero affare.
  • Vendere prodotti di uso comune è un’altra idea piuttosto redditizia. Se hai strumenti musicali, dispositivi elettronici (computer, tablet, TV, casse, smartphone e così via), videogiochi, elettrodomestici e altri articoli in ottimo stato lasciati a prendere polvere, mettili in vendita. Non solo avrai un guadagno immediato, libererai anche dello spazio in casa.
  • Puoi anche vendere borse e altri accessori griffati. Due siti che permettono di farlo sono Vendôme, dove potrai compilare un modulo per offrire il tuo prodotto direttamente allo showroom, e Private Griffe.

Scrittura, Lavori su Commissione e Insegnamento Online

Se hai intenzione di scrivere recensioni a pagamento di prodotti e servizi, puoi considerare diversi siti, fra cui Dooyoo , Ciao, Trivago (specializzato in alberghi), Brandfan  e TrustPilot . Alcuni ti depositeranno direttamente del denaro sul tuo conto, mentre altri ti daranno punti che potrai scambiare con merci.

Sempre se ti piace scrivere puoi dare un’occhiata a siti che offrono una remunerazione per gli articoli pubblicati, come o2o, GreatContent, Scribox  e Melascrivi.

Se ti piace scrivere ma preferisci farlo in maniera del tutto autonoma, apri un blog su Blogger o WordPress. Si tratta di una vera e propria vetrina per mettere in mostra le proprie competenze. Infatti, oltre ad avere dei lettori, è possibile attirare l’attenzione di aziende e ricevere prodotti in omaggio. In particolare, puoi ricavare un guadagno grazie alla vendita di spazi pubblicitari e inserimento di banner. Come se questo non bastasse, un blog ti permette di farti una reputazione in un certo settore: quando avrai un buon seguito, potrai proporre servizi premium a pagamento tramite un sito web o su Skype.

  • Puoi anche iscriverti a un programma di affiliazione come quello di Amazon. I blogger (ma in generale anche chi possiede network e portali di contenuti) possono pubblicizzare dei prodotti mediante l’uso di link. Ciò permette di guadagnare una percentuale su ogni acquisto che i lettori hanno fatto cliccando sul collegamento indicato nel blog.

Se è l’insegnamento la tua passione, apri un account su Life Learning e inizia a offrire dei contenuti formativi in cambio di un compenso.

La scrittura non è il tuo mestiere? Non disperare: internet offre molte opportunità anche ad altri professionisti, specialmente in settori come quello grafico e amministrativo. Una delle piattaforme internazionali più usate è UpWork , dove è possibile trovare numerose offerte di lavoro freelance. Se hai bisogno di guadagnare velocemente dei soldi, puoi candidarti per posizioni a breve termine, cerca solo di creare un profilo ad hoc e farti una buona reputazione. Un’altra piattaforma che consente di mettere in vendita i propri servizi è Fiverr . Se su UpWork e Fiverr è possibile trovare una certa varietà di offerte e settori, Zooppa  è un marketplace incentrato sulla produzione di video e grafica. Crei loghi? Registrati su Stocklogos  per venderli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*