Tecnologia

Come fare a scegliere un computer di tipo desktop

Se siete alla ricerca di un computer, ci sono sempre molti fattori da contemplare. Potrebbe essere usato per la tua casa, il tuo posto di lavoro o semplicemente entrambi?

Prima di tutto, è necessario decidere quanto spendere per il vostro nuovo computer  e poi decidere di che tipo si ha realmente bisogno .

Molti uffici utilizzano computer desktop perché tanto devono essere spostati in giro una volta messi so una postazione di lavoro e se proprio si cambia posto lo si fa saltuariamente. Inoltre, la convenienza di solito gioca un ruolo enorme nella decisione di acquistare un notebook oppure un computer desktop.

Mentre si va in giro per le varie offerte disponibili sul mercato e nei vari negozi, è importante ragionare su i benefici che ci sono nei diversi tipi di computer. Per questo scopo, l’articolo fornisce cinque motivi importanti per preferire l’acquisto di un computer desktop piuttosto che portatile.

Prima di tutto la convenienza,infatti questi tipi di computer più ingombranti sono molto più economici rispetto ai modelli portatili .Con i notebook a parità di prestazioni il prezzo sale perche si paga per la loro caratteristica principale :la comodità della portabilità.

-Molte sostituzioni di parti usurate o danneggiate delle varie periferiche possono essere effettuate anche dai non esperti di computer,infatti per sostituire una tastiera ,un mouse,il video ecc. non occorre certo un grande esperienza,basta (se proprio serve) il libretto di uso e manutenzione o un semplice un consiglio di un amico.

Mentre invece i computer portatili hanno le varie componenti periferiche tutto integrato come il video tastiera e puntatore touch e ripararli necessita di un cento di assistenza specializzato e quindi di una spesa  aggiuntiva.

E meno probabile che ti venga rubato in caso o in ufficio,sembra una cosa da poco ma le loro dimensioni Più ingombranti prevengono i furti proprio perché non sono facilmente trasportabili.

Pensa  se ti rubassero il portatile in ufficio,oltre alla spesa della macchina vera è propria considera anche l’impagabile perdita dei tuoi dati e informazioni contenute nel disco ,per non parlare della tua privacy in mano a chissà chi,foto personali ,documenti di lavoro,contatti,email una lista infinita di danni oltre che economici anche personali,e come si dice prevenire è meglio che curare.

I computer desktop sono fissi per loro natura. A differenza di un computer portatile, che può essere facilmente spostato da una stanza all’altra,  c’e meno possibilità di cadere e rompersi proprio perche non vengono spostati da un posto ad un altro poi cosi spesso come i portatili.

Pc  Desktop hanno una piu buona areazione e ciò previene una  da problemi di cattiva ventilazione anche in periodi o luoghi molto caldi,i portatili sono più soggetti ad usura da iper-riscaldamento e molte volte le prese d’aria vengono accidentalmente ostruite con più facilità,basti pensare se lo appoggiate sopra un letto o su un tavolo pieno di carta e fogli.

Inoltre Prima di acquistare tieni sempre in mente che un pc desktop e più facilmente aggiornabile in termini hardware rispetto alla sua versione portatile e ciò ti fa risparmiare in futuro.