Tecnologia

Come aumentare i followers per il proprio account instagram.

Se sei alla ricerca di qualche utile consiglio per aumentare i tuoi follower faresti bene a prendere in considerazione una serie di suggerimenti molto utili. Ecco perciò tutto quello che devi sapere per rendere il tuo profilo interessante agli occhi degli utenti di Instagram.

Solo foto originali e occhio ai filtri

Per fare in modo che i tuoi followers non solo seguano il tuo account, ma possano anche interagire con te tramite esso, è bene che tu faccia attenzione ai contenuti che pubblichi. Meglio optare per foto originali e dovresti evitare filtri che le modifichino in maniera eccessiva. Questo potrebbe infatti togliere interesse al tuo account.

Collega il tuo profilo Instagram a Facebook

Un’altra ottima possibilità che hai è quella di collegare il tuo account Instagram a Facebook. In questo modo potrai condividere i post tra i due social premendo solamente il tasto ‘Condividi’. Si tratta di un’ottima possibilità che ti permetterà di incrementare notevolmente i tuoi follower.

Compra follower con soluzioni garantite

Se hai bisogno di una soluzione rapida per incrementare il tuo numero di follower allora faresti bene a comprare follower Instagram reali. Una soluzione del genere ti permetterà di avere un buon numero di seguaci in più nel giro di poco tempo. E soprattutto avrai la garanzia di profili realmente esistenti che potranno interagire con te.

Interagisci quanto più possibile con altri profili

Tieni anche a mente che un altro ottimo modo per aumentare il numero dei tuoi follower su Instagram è quello di interagire molto con altri account. Il che vuol dire che dovrai mettere like ai profili che segui e anche commentarli. In tal modo anche le altre persone saranno incentivati ad interagire col tuo facendo in modo che il tuo successo sui social sia maggiore.

L’importanza degli hashtag

Un social network come Instagram può rivelarsi molto utile per chi vuole avere seguito. Ma per farlo non bisogna sottovalutare nulla, partendo dalle didascalie delle foto pubblicate. La cosa migliore che puoi fare è scegliere gli hashtag giusti che potranno fare in modo che la tua foto risulti accessibile anche facendo una ricerca per parole chiave. Potrà sembrarti una sciocchezza e invece potrebbe rivelarsi una grossa attrazione per tante persone.

Scegli gli orari giusti per condividere una foto

Va precisato che l’utilizzo corretto di Instagram prevede la pubblicazione di foto in orari specifici. Dopo le 17 del pomeriggio il numero di utenti attivi è senza dubbio maggiore per cui condividere in questi orari farà in modo che il tuo seguito sarà elevato. Senza dimenticare che esperti di social network ritengono che pubblicare una foto ogni 3 ore possa rivelarsi manna dal cielo per incrementare il numero di follower.

Usa l’hashtag #firstpost

Un altro suggerimento molto utile per te che vuoi avere un numero di follower più elevato è quello di digitare nella barra di ricerca l’hashtag #firstpost. Infatti coloro che sono alle prime armi con un social come Instagram sono più propensi a ricambiare il Segui. Ecco perché dovresti partire dal seguire svariati profili di persone che sono da poco iscritte sul social.

Dai un tuo stile alle foto che pubblichi

Come puoi notare dando un’occhiata ai profili di blogger famose, è importante avere un tuo stile di contenuti. Questo vuol dire che dovrai fare molta attenzione a non postare foto a caso o comunque prive di quel qualcosa in più per cui una persona dovrebbe seguirti. Fai dunque in modo da fare sempre delle foto a effetto che possano risultare gradite a coloro che visitano il tuo profilo su Instagram.

Sfrutta bene i contest su Instagram

Una possibilità molto conveniente che ti dà Instagram è quella di creare dei contest. Anche le star ogni tanto si lanciano in questa funzionalità. Potresti dunque chiedere ai tuoi follower di inserire un certo hashtag come didascalia delle loro foto in maniera tale da diffondere quanto più possibile i tuoi post.