Casa

Come ammortizzare i prezzi delle tende da sole a Padova

Il costo è una componente essenziale quando si tratta di decidere se procedere o meno con l’installazione di un sistema di schermatura esterno, ma non può essere l’unico fattore determinante.

Le tende da sole conservano il vantaggio di schermare gli ambienti interni da luce solare e calore, proteggere la privacy da sguardi indiscreti e consentire un ricambio costante di aria, senza per questo rinunciare a design e gradevole aspetto estetico. I tendaggi e le strutture di sostegno moderne sembrano quasi fare concorrenza ai classici complementi d’arredo: fantasia, colore e tipo di apertura presentano il profilo di un sistema di schermatura invidiabile.

Un sistema adeguato deve saper rispondere a determinati requisiti quali scelta del tessuto, struttura proporzionata e impianto di apertura più adatto alle esigenze. Questo insieme di requisiti determina il listino dei prezzi delle tende da sole a Padova come altrove, un tariffario che varia anche in base alla realtà a cui si sceglie di affidarsi.

Chi necessita di un sistema d schermatura come le tende da sole non deve dimenticare che la legge di bilancio 2017 ha prorogato fino al 31 dicembre le detrazioni fiscali per interventi sugli immobili, compresa quella al 65% prevista per interventi di risparmio energetico: le tende da sole difatti, schermando da sole e calore, eludono l’uso di ventilatori e condizionatori e riducono il consumo energetico.

Rivolgersi a tecnici specializzati in progettazione e installazione di sistemi di schermatura solare farà lievitare lievemente i prezzi delle tende da sole a Padova o in qualsiasi altra città, ma corrisponde al solo modo per garantirsi una guida nell’universo dei sistemi di schermatura solare, scegliere il tendaggio più adatto e usufruire dell’eco bonus per l’acquisto e posa in opera di schermature solari.

E così, i prezzi delle tende da sole a Padova come altrove verranno ammortizzati da una detrazione fiscale di genere fino a un massimo di € 60.000 e che si articolerà in 10 anni a rate costanti.

Per ottenere l’eco bonus e l’ammortamento dei prezzi delle tende da sole a Padova e in altre città, il consumatore deve richiedere al rivenditore una tenda o una schermatura solare con marchio CE (secondo la normativa EN 13561 oppure EN 13659), libretto d’uso e manutenzione e di etichettatura CE e procedere con la scelta del sistema più adatto: tenda a bracci o tenda a caduta per balconi; tenda a cappottina per balconi, finestre o vetrate; tenda a guide laterali per terrazzi, lastrici solari o giardini; tenda a pergolato per zone di grandi dimensioni; eccetera.