Come scegliere un Villaggio a Vieste

come scegliere un villaggio a vieste

Se hai scelto Vieste per le tue Vacanze in Puglia, leggi l’articolo perché stiamo per darti delle indicazioni importanti su come scegliere tra tantissimi Villaggi Vieste, quello che può soddisfare ogni tua esigenza pratica e di relax, per il tuo soggiorno nella splendida terra del Gargano.

Solitamente il Villaggio Vacanze, è la soluzione più quotata, soprattutto da giovani e famiglie con bambini. Il motivo è davvero semplice. In un villaggio puoi socializzare con altri turisti come te. Puoi usufruire di tantissimi servizi inclusi nel pacchetto. Attività sportive, tornei, spettacoli, piscina, bar e ristorante. Inoltre se hai figli è importante che ci sia l’animazione per i più piccini, come il mini club pomeridiano e la baby dance serale.

Ma la scelta del Villaggio giusto a Vieste non è semplice. Infatti a prescindere dai servizi offerti, ognuno di questi ha caratteristiche particolari, in relazione alla sua posizione geografica. Infatti la città di Vieste si estende su un territorio abbastanza ampio, che dal mare si allunga verso le campagne e le colline terrazzate dell’entroterra.

Villaggi Vieste sul Mare

Come ogni paesino turistico costiero, anche a Vieste ci sono villaggi sul mare, o nelle sue immediate vicinanze. Questa potrebbe essere la soluzione ideale per i turisti non automuniti, che raggiungono Vieste in treno, aereo o autobus. Ad esempio giovani coppie, oppure comitive di ragazzi. I vantaggi del soggiorno in un villaggio a Vieste sul mare sono molteplici. Il centro abitato è situato proprio in prossimità del lungo mare, al centro del quale troviamo lo scoglio di Pizzo Munno. Da un lato Lungo Mare Mattei e dall’altro Lungo Mare Europa. La zona non solo è ricca di attività turistico commerciali, ma soprattutto è il centro della movida serale del paese. Inoltre è proprio qui, che si concentrano la maggior parte degli eventi organizzati dalla proloco e dalle associazioni locali in occasione dell’estate. Scegliendo quindi un villaggio sul mare, puoi raggiungere il centro cittadino a piedi in pochi minuti senza dover prendere l’automobile. Al centro di Vieste si trova anche il porto turistico, dal quale ogni giorno partono escursioni verso le isole Tremiti e le più belle conche, spiagge e grotte marine di Vieste e di tutto il litorale Garganico. Ma il villaggio nelle immediate vicinanze del mare è la scelta ideale anche per le giovani coppie con bambini piccoli, che dopo una mattina trascorsa in spiaggia vogliono raggiungere il villaggio nel minor tempo possibile.

Ma questa non è l’unica tipologia di villaggio che puoi trovare a Vieste.

Villaggi agriturismo alla scoperta della natura e dei suoi antichi sapori

Come abbiamo detto all’inizio, Vieste è un paese che si estende su un territorio molto vasto. Un territorio eterogeneo che presenta tantissime tipologie di paesaggi. Dalle spiagge assolate, alla verde campagna, fino alle colline e ai boschi in prossimità del parco nazionale del Gargano. Molto spesso i villaggi a Vieste situati nell’entroterra, offrono anche la soluzione agriturismo, come il Villaggio Elisena che sorge all’interno dell’azienda agricola Pupillo. Questa solitamente è la vacanza ideale scelta dai meno giovani che amano il relax e le vacanza a stretto contatto con la natura. Ideale per chi, al mare vuole alternare passeggiate alla frescura di alberi secolari. Infatti è proprio in queste strutture che trovi convenzioni con associazioni locali che organizzano escursioni di trekking o mountain bike, alla scoperta dei sentieri più caratteristici della riserva naturalistica del parco. Un villaggio vacanze con soluzione agriturismo, è anche la soluzione ideale per coloro che in vacanza vogliono riscoprire la cultura enogastronomica di un’ antica popolazione con cibi genuini, coltivati secondo le antiche tradizioni contadine.

Ora puoi scegliere il villaggio vacanze giusto per il tuo soggiorno a Vieste.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*