Come fare la visita di Dublino

Come fare la visita di Dublino

Dublino è una città vivace e piacevole, ricca di bellezze artistiche e monumentali. Vediamo allora come visitarla con l’aiuto di questa guida.

Dublino è una piacevole e vivace città che si sviluppa lungo il fiume Liffey; ricca di bellezze artistiche e monumentali, è il cuore economico, culturale e politico dell’Irlanda nonché un luogo caratterizzato da un’atmosfera amichevole ed ospitale.

La maggior parte dei monumenti e dei luoghi famosi si trova a sud del fiume.
Una delle zone più belle è la Dublino georgiana (‘700-inizi ‘800) dove si possono ammirare le eleganti piazze, Grafton Street e la Cattedrale di San Patrizio.

Al centro di Dublino vi è, invece, il Trinity College, fondato dalla Regina Elisabetta I nel 1592. Tra i suoi splendidi edifici va ricordata la Old Library, una immensa biblioteca che ospita circa 200.000 dei libri più antichi del college.

Una zona molto caratteristica da visitare è Temple Bar, una delle più antiche della città, caratterizzata da labirinti di viuzze, numerosi pub, ristoranti e negozi vari.
A Dun Laoghaire è possibile invece, mentre si passeggia, godersi il mare: qui si può ammirare la Torre Martello di Sandycove, che domina il porto.

Per gli amanti della birra è d’obbligo recarsi presso la Guinnes Storehouse, sede di produzione della Guinnes dal 1759, situata al centro di St. James Gate. Oggi questo antico magazzino per la fermentazione è un interessante museo dove si possono conoscere le tecniche di produzione della birra, nonché la storia dell’azienda e delle sue originali pubblicità. All’ultimo piano dell’edificio si trova il Gravity, un pub dove si può gustare una pinta di birra offerta al termine del tour e da cui si può osservare il panorama della città dall’alto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*