Varie

Pochette porta trucco in tessuto

Pochette e sacchetti in tessuto per il tuo angolo beauty, rigorosamente aesthetic!

Aesthetic è la parola più di moda del 2021, si perché anche una parola può essere considerata una tendenza! Se non sai cosa significa e te lo stai chiedendo, devi sapere che si può tradurre col termine italiano “estetica”. Deriva dalla parola greca αἴσθησις, che si può tradurre con “sensazione”, e dal verbo αἰσθάνομαι, che può essere spiegato con il “percepire attraverso la mediazione del senso”.

Possiamo dunque concludere che aesthetic sta ad indicare “la ricerca del bello”. E cosa c’è di più bello dei cosmetici fatti apposta per farci diventare più belli? (si, perché finalmente sono stati sdoganati e non c’è più alcun limite di genere). Via libera, dunque, a pochette porta trucco in tessuto per esporre in camera o in bagno la tua collezione make up, in stile rigorosamente aesthetic!

Aesthetic: la ricerca del bello sui social

Sempre più spesso la parola aesthetic è stata accostata all’universo social, Pinterest in testa. Perché? Perché sempre più persone cercano di inserire il bello nella loro vita quotidiana. Si parla di profili, feed o foto aestetic quando c’è equilibrio nei colori, un’idea di eleganza di fondo o particolare cura nell’immortalare aspetti leggeri della vita quotidiana.

Un trend che trova applicazione in qualsiasi ambito ma che da il meglio di sé quando legato al mondo della moda e del beauty.

I cosmetici non sono più meri oggetti da usare per abbellirsi, ma si collezionano e si conservano con cura. Divisi per colore, funzione, brand di appartenenza poco importa, l’importante è che gli si dia il giusto risalto e li si faccia diventare protagonisti del proprio angolo beauty.

Pochette e sacchetti trucco per il tuo angolo beauty

 

Su Pinterest si trovano tantissime idee per arredare casa e organizzare il bagno o l’angolo beauty. Su YouTube impazzano i tutorial su come disporre i cosmetici in pochette porta trucco in tessuto da portare in valigia, nel borsone della palestra o, perché no, da infilare nello zaino per un leggero makeup scuola.

TikTok è il social del momento e tutte le beauty guru ci si sono fiondate a suon di mini video sui trend riguardanti il make up.

Instagram è il social visivo per eccellenza ed è di rigore scattare foto alla propria collezione di make up per mostrarla con orgoglio.

Ma come organizzare in modo aesthetic tutti i trucchi e gli accessori make-up?

Pochette per organizzare la propria make-up collection

La ricerca del bello non può farci dimenticare l’utilità d’uso. Organizzare e sistemare il bagno, o il tavolino make-up, deve permetterci di avere tutto a portata di mano e, al tempo stesso, tutto bello da vedere.  Alcune idee?

  • Pochette in tessuto per i pennelli: disponete i pennelli in una trousse verticale in modo che possano restare in piedi senza rovinare o schiacciare le setole. Il tessuto traspirante permetterà il giusto ricambio d’aria evitando il rischio di muffe o proliferazione di batteri.
  • Make-up in ordine con le pochette in tessuto: potete scegliere di mettere tutti i vostri cosmetici in un’unica, grande pochette, oppure di suddividerli in base all’uso. Base, occhi, labbra ed accessori… Ad ogni tipologia di prodotto la sua pochette in tessuto. Visto che c’è la possibilità di personalizzare ogni pochette, il consiglio è quello di indicare con una bella grafica colorata cosa contiene. Avrete tutto comodamente riposto e vi sarà facile trovare ciò che vi serve al momento.
  • Pochette in tessuto per la palestra: Assicuratevi di avere una pochette in tessuto per mettere il minimo indispensabile da portare in palestra o piscina (a seconda dell’attività che praticate). Sarà comoda, leggera e facile da sistemare nel borsone.