Come fare soldi
di Redazione
22/04/2017
Vendere Oggetti e Altri Beni Materiali
Vendi le cose che non ti servono più. Il modo più rapido e semplice per guadagnare una piccola cifra è vendere oggetti di valore e molto richiesti. Cerca in casa (non dimenticare di rovistare anche in soffitta e in cantina) articoli facili da vendere e di cui non hai più bisogno. Se hai una buona manualità e sei una persona creativa, puoi comprare cose usate online, alle aste giudiziarie o frugando fra le bancarelle di un mercatino. Mettile a nuovo e rivendile per ricavare un profitto.- Vendere pezzi da collezione ti permette di guadagnare immediatamente un bel gruzzoletto. Ovviamente il prezzo dell'articolo aumenta in relazione al valore che gli è stato attribuito sulla base di svariati fattori. Il mondo del collezionismo è piuttosto vasto, quindi puoi rivendere edizioni speciali di CD, DVD, libri o fumetti, giocattoli vintage, opere d'arte, francobolli e chi più ne ha più ne metta. Non è un'idea che va bene per chiunque, infatti bisogna innanzitutto essere in possesso di oggetti rari (cosa che avviene per un colpo di pura fortuna o per una competenza in materia), però riuscire a realizzare una vendita del genere è un vero affare.
- Vendere prodotti di uso comune è un'altra idea piuttosto redditizia. Se hai strumenti musicali, dispositivi elettronici (computer, tablet, TV, casse, smartphone e così via), videogiochi, elettrodomestici e altri articoli in ottimo stato lasciati a prendere polvere, mettili in vendita. Non solo avrai un guadagno immediato, libererai anche dello spazio in casa.
- Puoi anche vendere borse e altri accessori griffati. Due siti che permettono di farlo sono Vendôme, dove potrai compilare un modulo per offrire il tuo prodotto direttamente allo showroom, e Private Griffe.
Scrittura, Lavori su Commissione e Insegnamento Online
Se hai intenzione di scrivere recensioni a pagamento di prodotti e servizi, puoi considerare diversi siti, fra cui Dooyoo , Ciao, Trivago (specializzato in alberghi), Brandfan e TrustPilot . Alcuni ti depositeranno direttamente del denaro sul tuo conto, mentre altri ti daranno punti che potrai scambiare con merci. Sempre se ti piace scrivere puoi dare un'occhiata a siti che offrono una remunerazione per gli articoli pubblicati, come o2o, GreatContent, Scribox e Melascrivi. Se ti piace scrivere ma preferisci farlo in maniera del tutto autonoma, apri un blog su Blogger o Wordpress. Si tratta di una vera e propria vetrina per mettere in mostra le proprie competenze. Infatti, oltre ad avere dei lettori, è possibile attirare l'attenzione di aziende e ricevere prodotti in omaggio. In particolare, puoi ricavare un guadagno grazie alla vendita di spazi pubblicitari e inserimento di banner. Come se questo non bastasse, un blog ti permette di farti una reputazione in un certo settore: quando avrai un buon seguito, potrai proporre servizi premium a pagamento tramite un sito web o su Skype.- Puoi anche iscriverti a un programma di affiliazione come quello di Amazon. I blogger (ma in generale anche chi possiede network e portali di contenuti) possono pubblicizzare dei prodotti mediante l'uso di link. Ciò permette di guadagnare una percentuale su ogni acquisto che i lettori hanno fatto cliccando sul collegamento indicato nel blog.
Articolo Precedente
Come fare sesso
Articolo Successivo
Come fare a scegliere un computer di tipo desktop
Articoli Correlati
Come fare per aprire una scuola di lingue
05/04/2022
Come fare testamento e dove conservarlo
23/03/2021