Come fare ad aiutare l’intimità nella vita di coppia

Come fare ad aiutare l'intimità nella vita di coppia

Vi sono degli alimenti in grado di aiutare l’intimità nella vita di coppia tanto che alcuni di essi risultano essere un valido aiuto a fronte di determinati problemi.

Oltre ai classici peperoncino e cioccolato vi sono degli alimenti in grado di aiutare l’intimità nella vita di coppia.

Contro l’ansia da prestazione, prima di un incontro intimo, è bene mangiare, almeno 2 ore prima, una banana: infatti questo frutto aiuta il corpo a rilasciare la serotonina, l’ormone del buonumore in grado di rilassare e calmare il sistema nervoso.
Inoltre la banana contiene potassio che aumenta la forza muscolare.

Per intensificare il piacere è opportuno mangiare gli asparagi: infatti essi aumentano i livelli di istamina, una sostanza che veicola le informazioni tra le cellule del sistema nervoso, che favorisce il piacere e accresce l’intensità delle sensazioni che si provano durante l’intimità.
Gli asparagi poi contengono anche la protodioscina che fa aumentare la virilità e può essere anche di aiuto contro eventuali difficoltà intime in alcuni uomini.

Invece, per risvegliare il desiderio è bene mangiare del pesce dato che questo alimento, essendo ricco di grassi Omega-3, favorisce la produzione di ormoni sessuali.
Tra i pesci più consigliati vi sono lo sgombro ed il salmone. Per l’uomo è particolarmente indicato il tonno, poiché ricco di selenio utile per la produzione di spermatozoi.

Lo zenzero, da utilizzare per condire i cibi, rende il sangue più fluido e scorrevole nelle parti intime; inoltre contiene fitoestrogeni, sostanze che favoriscono l’umidificazione della zona intima femminile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*