Migliori film natalizi da guardare in buona compagnia

Migliori film natalizi

Per gli amanti della TV, le vacanze natalizie significano una sola cosa: programmi e film preferiti a qualunque ora del giorno. Certo, è possibile guardare il tutto alla TV, ma vista l’interminabile e fastidiosissima pubblicità, quasi quasi non ne vale la pena. Quindi, faresti meglio a noleggiare online questi cinque  film natalizi che ti stiamo per proporre. Buona visione!

 

  1. Love Actually – L’amore davvero

Prendete un cast di tutto rispetto, otto storie romantiche e il Natale. E indovina cosa ne viene fuori? Un film a dir poco incredibile, che Hollywood ha da allora cercato (senza successo) di replicare.

Love Actually è pieno di momenti affascinanti. In particolare la scena in cui (spoiler!) Colin Firth si propone e la confessione d’amore di Andrew Lincoln alla porta di Keira Knightley.

 

  1. Mamma ho perso l’aereo

É un po’ inverosimile pensare che dei genitori possano dimenticarsi a casa il figlio di 8 anni e ancora meno che questo bambino faccia scappare a gambe levate un paio di ladri. Ma tralasciando questa piccola premessa, “Mamma ho perso l’aereo” è uno dei film di Natale più belli e comici mai creati. É ottimo infatti per farsi delle buone risate, oltre che passare una giornata o una serata piacevolissima. Inoltre, vedere Joe Pesci e Daniel Stern scivolare su scale ghiacciate, farsi “un bagno” di vernice per colpa delle lattine appese ed essere dati alle fiamme, fa di questa commedia un gioiellino della cinematografia e ricorda a tutti noi che essere lo sfavorito (o il bambino più piccolo) non significa necessariamente essere un pappamolle.

 

  1. National Lampoon’s – Vacanze di Natale

Chevy Chase, capofamiglia dei Griswold, è determinato a dare alla sua famiglia un Natale in vecchio stile. Ma nonostante i suoi migliori sforzi, le cose cominciano ad andare storto, non appena arrivano i suoi nuovi parenti acquisiti. I momenti migliori del film – il cugino Eddie che si presenta con la moglie e i due figli bizzarri nel camper di famiglia e il pericoloso viaggio per scegliere l’albero di Natale – ti ricorderanno che hey, forse le tue vacanze in famiglia non sono poi così male come pensavi.

 

  1. Elf: un elfo di nome Buddy

Se non l’avete ancora visto, non lasciatevi scoraggiare dall’animazione in vecchio stile che troverete all’inizio del film: esso mira infatti a fare uso di cartoni animati classici, proprio per dar loro nuovo volto e farli conoscere ad una più ampia platea. Che te lo guardi con i tuoi nipoti o con i tuoi genitori, troverai un Will Ferrell adorabilmente serio nei panni di Buddy, anche di fronte alla cinica realtà di New York City.

 

  1. Una storia di Natale

Questo gioiellino è classificato costantemente come uno dei migliori film di Natale di tutti i tempi, e a buon ragione. Il gran numero di scene memorabili fanno sì che questa pellicola sia da sempre amata e guardata in bella compagnia, indossando magari anche un bel Maglione natalizio, tanto per restare in tema.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*