Progettazione e innovazione con PowerPlast Italia

progettazione e innovazione

A volte gli imprenditori hanno la necessità di far produrre un particolare pezzo per definire o creare un prodotto nuovo, e si rivolgono ad aziende di progettazione e produzione nel campo dei polimeri.

E’ possibile richiedere un prodotto finito e personalizzato secondo le proprie esigenze.
Fondamentale è rivolgersi ad imprese che, oltre alla realizzazione, impiegano un ottimo processo di progettazione e sviluppo che sempre più spesso vede utilizzare le stampanti 3D, per velocizzare e avere un’alta definizione dei dettagli.

Spesso i costi per iniziare la produzione sono molto alti ed è necessario fare più prove per ottimizzare il risultato. Questa difficoltà a volte scoraggia chi ha la necessità di far produrre un articolo unico e ben definito, magari fondamentale per continuare la propria attività o iniziare un nuovo progetto. E’ possibile realizzare degli stampi di prova, in resina, adatti alla fase di definizione dello stampo.

Questa tecnica, più veloce ed economica del tradizionale stampo in materiale pesante, è perfetta per la produzione di tirature limitate o anche per realizzare piccoli gadget. Una soluzione che da la possibilità di apportare modifiche prima della produzione definitiva. Inoltre con questa alternativa anche le piccole produzioni, di quantità limitate, possono essere realizzate in tempi molto brevi, ma garantendo un’ottima qualità del prodotto finito.

Sono molte le aziende che trattano questa particolare produzione: lavorazione dei polimeri. I prodotti utilizzati sono sempre di ottima qualità e il processo produttivo presta molta attenzione anche all’aspetto di salvaguardia dell’ambiente. L’azienda PowerPlast Italia utilizza macchinari di ultima generazione, a basso consumo e con un processo produttivo che cerca di limitare il più possibile lo scarto. Inoltre vengono impiegati coloranti in pasta la cui rimanenza viene impiegata in altre produzioni, limitando lo smaltimento al minimo indispensabile.

E’ inoltre possibile, grazie ad un particolare brevetto, colorare i polimeri prima della lavorazione, in maniera personalizzata e con varie effetti, garantendo un risultato perfetto e duraturo nel tempo.

Simpatica e particolare è la possibilità di creare prodotti profumati, tramite l’utilizzo di oli essenziali, ecologici e naturali. Questa ulteriore personalizzazione è molto gradita e spesso utilizzata per creare gadget.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*