La dieta mediterranea esiste!

dieta mediterranea

Si sente parlare molto spesso di dieta iperproteica, a zona , del gruppo sanguigno e molto poco della dieta mediterranea.

Eppure, questa esiste da centinaia di anni, solo che non ce ne siamo mai accorti, i nostri nonni, bisnonni, i nostri avi, la facevano tutti i giorni, senza sforzi.

 

I prodotti naturali della terra

 

Come detto nella http://dietamediterranea-blog.it/ sono i prodotti naturali della nostra terra a fare la differenza :

1) un bicchiere un buon vino a pranzo non fa male, studi hanno dimostrato come invece il vino abbia molte proprietà benefiche, è un vaso dilatatore naturale e un ottimo anti-invecchiamento.

2) Pasta : e chi l’ha detto che la pasta fa ingrassare? Dipende dalla quantità e soprattutto dal condimento. Una buona pasta con il pomodoro, 100 grammi di pasta, o anche meno, in base al fabbisogno.

3) Olio d’oliva : basta con la storia che l’olio fa ingrassare! Il nostro olio di oliva è uno dei migliori al mondo, come ogni alimento, non dobbiamo abusarne, un cucchiaio come condimento, che insaporisce, dona sapidità e quel retrogusto unico.

 

La semplicità nelle ricette

 

Quello che caratterizza questa dieta è la semplicità nelle ricette, e nei prodotti assolutamente freschi, volete mettere la bontà di un sughetto fresco con i pomodori pachino?

Avete mai provato una bella bistecca con sopra una riduzione di vino rosso della nostra terrà?

Non ricette articolate con mille ingredienti, è uno stile di vita, è il mangiare  sano, una cucina veloce.

Colori

Avete mai sentito parlare delle diete dei colori? Le proprietà che determinati alimenti hanno in base al loro colore.

Esistono moltissimi colori negli alimenti della nostra terra che ci portano grandi benefici in quanto pieni di vitamine importantissime.

Pensiamo a tutti i colori gialli e arancioni, pieni di vitamine C ed A.

E il bianco? Potentissimi anti ossidanti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*