Varie

Dove comprare la bandiera italiana

I colori della bandiera italiana comparvero per la prima volta già dal lontano 1797 a Genova in una coccarda tricolore, anticipando di 7 anni il primo stendardo militare verde, bianco e rosso che poi divenne una vero e proprio simbolo nazionale nel periodo del risorgimento ed ufficiale bandiera italiana nel 1861.

Dove comprare bandiere italiane e le principali caratteristiche

Vi sono molti siti e negozi dove comprare la Bandiera d’Italia, uno dei migliori siti che si può descrivere che puoi consultare ed eventualmente comprare delle buone bandiere italiane (e non solo quelle italiane, il sito offre l’opportunità di comprare anche bandiere di altre nazionalità ad un buon prezzo) è il sito bandiere.it, dove si possono acquistare il tricolore in diversi materiali come: in poliestere leggero, un materiale che può essere utilizzato non troppo spesso; in poliestere nautico, materiale che può essere invece utilizzato per lunghi periodi di tempo, e infine in stamine di poliestere, materiale che può essere utilizzato in situazioni estreme, come ad esempio su imbarcazioni, in nave in condizioni di mare e vento forte.

Il sito offre l’opportunità di acquistare diverse misure di bandiere italiane.

  • La prima che può essere indicata è quella 20X30 cm, misura indicata per essere esposta in bicicletta, su barche ed all’interno di abitazioni.
  • Misura 30X45 cm, indicata per essere esposta in barche di modeste dimensioni, ed in diverse manifestazioni sportive.
  • Misura 70X100 cm, indicata per essere alzata all’esterno delle abitazioni private, scuole ed enti pubblici dove non vi è molto spazio.
  • Misura 100X150 cm, indicata per essere issata all’esterno di strutture un pò più grandi di quelle citate precedentemente come: hotel, enti pubblici, aziende, comuni e sedi della polizia.
  • Misura 150X125 cm, indicata per essere utilizzata in spazi molto aperti, quindi da collocare accanto a comuni, hotel, province ed aziende.
  • Misura 200X300 cm, questa invece può essere issata in pennoni di almeno 6 metri di altezza nelle vicinanze di comuni, hotel, aziende, province, capitanerie di porto e sedi della marina militare.
  • Misura 300X450 cm, indicata per essere issata in pennoni di almeno 8 metri, vicino ad aziende, hotel, sedi della marina militare e vicino anche alle sedi dell’esercito italiano. La distanza dei pennoni però deve essere almeno di 5 o anche 6 metri.
  • Misura 400X600 cm, indicata per essere alzata in pennoni di almeno 10 metri sempre in spazi aperti, nelle vicinanze di hotel, aziende, sedi della marina militare ed anche di sedi dell’esercito italiano.