Relazioni

Come festeggiare l’anniversario di fidanzamento

Come festeggiare il vostro miglior anniversario di sempre. Il segreto per renderla veramente una serata memorabile? Niente aspettative da “film” e godersi il momento reale con il tuo partner, che ti regalerà molte più sorprese ed emozioni di quanto hai immaginato con la tua fantasia.

L’anniversario è un momento importante anche se sono passati pochi mesi, perché mette al centro la coppia, l’amore, voi due. Ok, il giorno del vostro anniversario vorresti avere la bacchetta magica per avere qualcosa di davvero, davvero speciale, senza imprevisti e senza intoppi. Da tempo fantastichi su come trascorrere questa ricorrenza così speciale per voi due: dal messaggio del buongiorno più dolce del solito, ai preparativi su che vestito indossare per la serata e poi finalmente la cena, i regali, tante emozioni e promesse condite da svariati “ti amo”, fino a passare la notte assieme facendo l’amore in modo più appassionato del solito.

Voi goderti davvero il vostro anniversario? 5 consigli a prova di imprevisti e… amore folle!

Come festeggiare l’anniversario: piccole cose contano

Uno sguardo d’intesa, una parola che è solo vostra, un gesto affettuoso inaspettato. Sono questi piccoli dettagli che nutrono e rinforzano la vostra intimità. Per avere un anniversario veramente super quest’anno, riscalda l’atmosfera durante la settimana che precede la festa, con un pieno di coccole e di piccoli segnali affettuosi. Magari potresti salutarlo un bacio più lungo del solito, fargli un massaggio sul collo a sorpresa o abbracciarlo quando meno se lo aspetta, per comunicargli che ci sei sempre per lui.

 Come festeggiare l’anniversario: : rendilo indimenticabile

Perché seguire le solite tradizioni e infilarsi dentro ristoranti affollati? Meglio organizzare qualcosa di veramente pensato, che faccia piacere a entrambi. Non servono i fuochi d’artificio, ma semplicemente qualcosa che tocchi il cuore che dimostri al tuo amore che vuoi celebrare questa serata in modo personalizzato e in linea con i vostri desideri. Se è un pigrone e non ama tanto uscire, ad esempio, puoi far venire uno chef a casa che vi prepari una cena gourmet con tutto quello che vi piace.

Come festeggiare l’anniversario: parlate dei vostri sentimenti

Spesso ci riempiamo l’un l’altro di “ti amo” e non ci soffermiamo mai a svelare in profondità quello che proviamo. Spezza questa routine e raccontagli l’amore che provi per lui, prendendoti tutto il tempo. Aprigli il tuo cuore e il tuo partner ti farà da specchio. Sei timida? Allora invece del solito biglietto scrivigli una lettera a mano, dove senza filtri gli puoi raccontare tutto il bene e la stima che provi nei suoi confronti.

Come festeggiare l’anniversario: i regali migliori? Quelli personalizzati e mai banali

Fiori, gioielli, profumi e magari della bellissima lingerie, da provare la sera stessa. Regali sicuramente graditi, ma se ci pensi anche un po’ scontanti, che vanno bene per qualsiasi occasione in cui avete voglia di festeggiare e farvi delle sorprese. Se vuoi rendere questo anniversario veramente speciale, pensa a qualcosa che non solo non si aspetta, ma che sia fatto su misura per lui. Meglio se il dono è esperienziale e magari da condividere assieme, trasformandoli in bellissimi ricordi che vi uniscano ancora di più. Corsi di cucina, di ballo, concerti, spettacoli live, vacanze: hai solo l’imbarazzo della scelta!

Come festeggiare l’anniversario: date spazio alle coccole

Anche se la temperatura sale e avete voglia l’uno dell’altra, fate l’amore in modo diverso dal solito, puntando più sui preliminari e sulla tenerezza. È il modo migliore non solo per “connettere” i corpi, ma anche la vostra sfera emotiva, aumentando così l’intesa e l’intimità che c’è tra di voi.