Come fare uno squadrone in FIFA Ultimate Team

FIFA Ultimate Team è la modalità di gioco più famosa e giocata del videogioco di EA Sports (Electronic Arts).

Questa particolare modalità ti permette di creare una squadra unendo tutti i giocatori disponibili del gioco, in parole povere di creare la squadra dei tuoi sogni.

Come creare una squadra forte in FIFA FUT?

C’è un ma, i giocatori più forti del gioco costano veramente un sacco di crediti (monete virtuali necessarie per acquistare i calciatori). Vediamo assieme due modi per guadagnare crediti e se fortunati di trovare qualcosa di importante nei pacchetti (si, funziona come un gioco di carte collezionabili).

Se è la prima volta che giocate a FUT (FIFA Ultimate Team) vi consigliamo di leggere questa guida base sul funzionamento delle carte.

Come guadagnare crediti attraverso le Sfide Creazione Rosa

Le SCR (Sfide Creazione Rosa) sono una modalità all’interno di FUT che ti permette di scartare una rosa di giocatori inutilizzati che hai in club per ricevere come premio una serie di pacchetti, all’interno dei quali, se sei fortunato, puoi trovare giocatori forti di cui parlavamo in precedenza.

Esiste una molteplice tipologia di sfide disponibili, ma quelle interessanti per la speculazione di crediti è la SCR Incontri Principali che è disponibile ogni settimana al martedì alle ore 19 italiane.

In cosa consiste questa sfida? Semplice, vengono richieste settimanalmente 4 rose differenti composte da 11 calciatori che militano nelle squadre che, durante il week-end che segue, hanno partite interessanti ed importanti per il proprio campionato. Per fare alcuni esempi nella SCR Incontri Principali di martedì 28 novembre venne inserita la partita fra Napoli e Juventus, big match del campionato italiano.

In questo caso la sfida chiedeva di caricare almeno un giocatore di entrambe le squadre più altri fattori come media di overall di squadra (punteggio medio dei giocatori) e intesa di squadra (vedi la guida suggerita ad inizio articolo).

Ovviamente qualora noi non avessimo i giocatori per completare la sfida li possiamo andare a comprare sul mercato attraverso l’utilizzo dei crediti virtuali di cui abbiamo parlato precedentemente.

In questo caso, quando i giocatori necessari per il completamento della sfida, sono giocatori poco comuni o a volte anche rari, i prezzi salgono alle stelle e subiscono un aumento fino al 7/800 %, avete capito bene, 8 volte il loro valore standard. Capite bene dunque che acquistare questi calciatori prima che esca la sfida per poi rivenderli è un bel guadagno.

Come anticipare l’uscita della sfida?

In questo caso occorre seguire i principali siti web e pagine Facebook che trattano l’argomento che puntualmente al mercoledì/giovedì pubblicano le previsioni della sfida della settimana in arrivo, in modo tale da essere pronti per l’uscita della SCR.

Come guadagnare crediti con Squad Battles

Squad Battles è la novità dell’anno in FIFA 18 Ultiamate Team, è una modalità di gioco simile alla FUT Champions (online) dove però si sfidano un massimo di 4 partite giornaliere (dal lunedì al venerdì) e 12 giornaliere il sabato e la domenica.

squad-battles-fifa-18
Squad Battles la nuova modalità offline di FIFA 18 Ultimate Team

Più vittorie facciamo e maggiore è il livello di difficoltà in cui giochiamo e più punti raccogliamo. A fine settimana (scadenza domenica notte ore 02.00 italiane) viene stilata la classifica a livello mondiale ed in base al posizionamento riceviamo una serie di premi.

L’obiettivo che vi consigliamo di porvi è quello di arrivare almeno ad ORO 3, facilmente raggiungibile con almeno 12.000 punti su PS4 e grazie al quale riceviamo 12.000 crediti circa più tre pacchetti da aprire. Non male se consideriamo la facilità di raggiungimento nella graduatoria.

Bene, detto questo non potete fare altro che seguire i nostri consigli ed iniziare a creare la squadra da “Fantacalcio”, in bocca al lupo!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*