Come fare trading online

Come fare trading online

È fondamentale istruirsi prima di intraprendere qualsiasi tipo di investimento o strategia di investimento. Questa breve guida per principianti ti fornirà un punto di partenza su come fare trading online.

 

Iniziamo subito.

 

  1. Scegli il broker per il tuo trading online

 

Se non hai già aperto un conto di intermediazione con un broker di borsa, fallo ora. Uno dei più popolari ed affidabili è sicuramente eToro.

 

  1. Diversifica il portafoglio

 

Una volta aperto il tuo conto di trading ed effettuato il deposito, sei pronto a fare i tuoi primi investimenti. Ricorda di diversificare il portafoglio e di non puntare solo su in titolo. Più il tuo portafoglio titoli sarà diversificato e minore sarà il rischio di perdita.

 

  1. Occhio alle commissioni

 

Quando operi con dei broker di trading online questi molto spesso hanno delle commissioni. Quando fai i tuoi investimenti calcola anche queste.

 

  1. Non farti prendere dalla fretta

 

Non investire sentimentalmente, il trading non è fatto per i deboli di cuore. Se seguirai troppo l’istinto finirai con perdere tutto il tuo capitale.

 

  1. STUDIA

 

Ultimo ma non per importanza, STUDIA. Si esatto, non avventurarti in questo mondo senza un minimo di conoscenza. Tutti possiamo aprire un conto di trading online ed acquistare azioni… la parte difficile è guadagnarci (se non si sa come farlo). Quindi formati e poi incomincia ad investire.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*