Come fare a migliorare le prestazioni fotografiche dell’iPhone
di Redazione
26/04/2017
Le applicazioni per scattare fotografie sono innumerevoli. È inutile scaricarne tante: concentriamoci su quelle che soddisfano le nostre esigenze creative e studiamone le funzioni. Potremo ottenere risultati sbalorditivi.
Questa tipologia di applicazioni si suddivide in tre categorie: l’applicazione che consente di modificare la fotografia dopo che è stata scattata, insomma un fotoritocco per migliorarla; l’applicazione che permette al fotografo di selezionare preventivamente l’effetto filtro da dare alla fotografia che si sta per scattare (stile, cornice…) ; l’applicazione che amplia le funzioni di scatto della fotocamera dell’iPhone, insomma ne è un’estensione.
Alcune applicazioni sono gratuite, altre a pagamento, in ogni caso è possibile fare delle ricerche sul web prima di scaricarne una, per capire il suo funzionamento e se soddisfa le nostre esigenze.
Esistono in commercio dei dispositivi che accrescono notevolmente le potenzialità fotografiche dell’iPhone.
Ecco un paio di suggerimenti per rendere ogni scatto un’esperienza unica: Olloclip, un obiettivo che si applica a quello fisso dello smartphone e permette di scattare foto usando tre diversi tipi di obiettivi, ovvero il grandangolo, il fisheye e il macro.
Se volete scattare foto e girare video in 3D, non servono software di ultima generazione, ma basta usare Poppy 3D, un dispositivo in cui si inserisce l’iPhone e che, grazie al suo sistema di specchi e lenti, rende tridimensionali le immagini che l’iPhone coglie.
Articolo Precedente
Come fare il torrone gelato
Articolo Successivo
Come fare gli struffoli