Casa

Cassette di legno: come utilizzarle e dove comprarle

Siete alla ricerca di cassette di legno per utilizzarle e creare altre cose? Sì, ma cosa? Con un po’ di ingegno e fantasia possono venire fuori delle cosette originali, come ad esempio dei mobiletti, dei complementi d’arredo che arricchiscono gli ambienti e aggiungono quel tocco di fascino in più che li rende ancora più belli. Per altre curiosità e soluzioni per la casa vi rimandiamo al blog Interrogati.

Ma dove comprare le cassette di legno? Scopriamo dove!

Dove comprare cassette di legno

Se ci pensate bene trovare le cassette di legno non è affatto difficile! Infatti, per prima cosa potete andare nel mercato della vostra zona di residenza oppure, ancora meglio, da un fruttivendolo dal quale comprate abitualmente la frutta e verdura. In entrambi i posti reperire le cassette di legno per la frutta sarà un gioco da ragazzi e magari non dovrete neanche acquistarle perché qualcuno dovrà sicuramente disfarsene. Le cassette in effetti si deteriorano facilmente e non c’è nulla di strano che qualche rivenditore voglia sbarazzarsene, e in tal caso a voi verrà comodo perché potrete portarle via e trasformarle a vostro piacimento.

Cassette di legno in diverse dimensioni e materiali

Ma in caso nessuna delle soluzioni elencate sia possibile come reperire le cassette di legno per la frutta e soprattutto dove comprarle? Per fortuna ad aiutarci sono le grandi aziende che trattano prodotti in legno e anche bricolage e fai da te. Tra queste trovate Ikea, azienda che propone cassette in legno che riproducono proprio quelle per la frutta, assolutamente identiche! Anche Leroy Merlin le propone in diverse dimensioni e perfino il grande colosso Amazon vende cassette di legno per la frutta di diversi modelli e in diversi tipi di materiali, per consentirvi di scegliere quelle più adatte per realizzare le vostre idee!